MENTE SERENA PREMIUM
Mente Serena Premium: a differenza della formula Easy, questa polizza consente di decidere liberamente il capitale da assicurare e da garantire ai propri cari nel caso si venisse a mancare. Il capitale resterà costante per tutta la durata del contratto, che può variare da 1 a 15 anni in caso di premio unico e da 2 a 30 anni in caso di premio annuo.
Che rischi copre Mente Serena Premium?
Oltre alla copertura assicurativa in caso di morte dell’assicurato, questa polizza offre la possibilità di attivare alcune garanzie complementari:
- Infortuni: in caso di decesso dell’Assicurato derivante da infortunio o di sua invalidità totale e permanente prima della scadenza del contratto, viene corrisposto un capitale aggiuntivo pari a quello assicurato dalla componente assicurativa della garanzia base, raddoppiato in caso di morte per infortunio automobilistico.
- Beneficio orfani: l’assicurazione versa ai figli dell’assicurato un capitale aggiuntivo nel caso in cui avvenga anche il decesso del coniuge in contemporanea o successivamente a quello dell’assicurato.
- Invalidità permanente totale da infortunio o malattia: in caso di invalidità permanente dell’assicurato a seguito di infortunio o malattia prima della scadenza del contratto, in misura pari o superiore al 66%, è previsto un capitale aggiuntivo.
Come si determina il premio dell’assicurazione TCM Mente Serena Premium?
L’importo dei premi da versare – dipende dalla durata del contratto, dall’età dell’assicurato, dal suo stato di salute, dal fatto che sia o meno un fumatore, e dalle attività professionali e sportive svolte, nonché dalle eventuali garanzie complementari
attivate. Anche in questo caso non è prevista una differenza di premio tra assicurato uomo o donna.
Groupama Assicurazioni dà la possibilità di rateizzare il pagamento in tre rate annuali con una piccola maggiorazione.
Per stipulare questa polizza è necessario non aver superato gli 80 anni alla scadenza del contratto – età ridotta per durata pari o superiore a 26 anni e in caso di attivazione di garanzie complementari – e compilare un questionario su salute, attività sportive e professionali dell’assicurato.
Viene richiesta una visita medica solamente nel caso in cui il contraente abbia compiuto 65 anni e/o il capitale assicurato sia superiore ai 300.000 euro.
Come per le altre polizze TCM di Groupama Assicurazioni è prevista una detrazione fiscale del 19% sui premi versati, entro i limiti previsti dalla legge.
Mente Serena Premium ti offre:
- un capitale protetto esente dalle tasse di successione, impignorabile e insequestrabile;
- una detrazione d’imposta pari al 19% del premio versato, nei limiti previsti dalla normativa in vigore;
- un contratto semplice da consultare e da compilare;
- riduzioni sul premio, se sei un non fumatore.
- i premi versati non sono soggetti ad imposte, ad eccezione della quota di premio relativa alla garanzia complementare infortuni, per la quale l’imposta è pari al 2,5%.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo.